Navigation

Campagna di Aiuto Aids Svizzero, contro discriminazioni al lavoro

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 novembre 2011 - 16:31
(Keystone-ATS)

Aiuto Aids Svizzero ha lanciato oggi una nuova campagna volta a combattere la discriminazione delle persone sieropositive sul posto di lavoro. Patrocinano la campagna il rapper Stress, il cantante zurighese Michael von der Heide, la modella ticinese Xenia Tchoumitcheva e Tally Elfassi-Weijl, la proprietaria e fondatrice della catena di negozi d'abbigliamento Tally Weijl.

In Svizzera vivono circa 25'000 persone affette da HIV. Il 70% di loro ha un'attività lavorativa, i due terzi dei quali a tempo pieno. Malgrado i netti miglioramenti dei farmaci oggi disponibili, queste persone sono ancora discriminate: licenziamenti abusivi, mobbing da parte di superiori o colleghi, assenza di prestazioni assicurative e violazioni della protezione dei dati sono all'ordine del giorno, ricorda Aiuto Aids Svizzero in una nota.

In previsione della Giornata mondiale contro l'Aids prevista il primo dicembre, Aiuto Aids Svizzero vuole attirare l'attenzione sulla situazione precaria dei lavoratori sieropositivi. Per questo motivo saranno affissi dei manifesti in tutta la Svizzera.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.