Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Allarme nucleare anche in Canada, a due passi dagli Stati Uniti. Tantissima acqua radioattiva, circa 73'000 litri, è stata scaricata nel Lago Ontario, Canada, in seguito ad un incidente alla centrale nucleare di Pickering, uno dei cinque siti canadesi, a 35 km da Toronto, la città più popolosa del Canada.

Le autorità comunque rassicurano circa l'entità del guasto. "Si tratta di un incidente di modesta entità che potrebbe danneggiare l'ambiente ma senza conseguenze per la salute pubblica", ha detto la Ontario Power, l'azienda che gestisce la centrale di proprietà del governo provinciale dell'Ontario.

La stessa compagnia ha assicurato sul fatto che non c'è alcun pericolo per la qualità dell'acqua che in città resta potabile. A provocare il flusso d'acqua dalla centrale nucleare nel lago sembra sia stata una perdita da una pompa difettosa, che pare che i tecnici abbiano già sostituito.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS