Navigation

Canada taglia Trump da 'Mamma, ho riperso l'aereo', polemiche

La scena con l'inquilino della Casa Bianca è stata eliminata. KEYSTONE/AP/EV sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 dicembre 2019 - 08:51
(Keystone-ATS)

La tv canadese, la Canadian Broadcasting Company, taglia dal film 'Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York' la scena in cui compare Donald Trump. Ed è subito polemica.

Il taglio della scena è considerato dai sostenitori di Trump e dai conservatori americani come una mossa politica, una censura. Il figlio di Trump, Donald Trump jr, lo definisce "patetico", e su Fox impazzano le critiche.

Ma il taglio della scena non è dell'ultima ora. Cbc precisa infatti di averla tagliata nel 2014 quando ha acquistato il film e quando Trump era conosciuto come un costruttore, non come il presidente. "Come spesso accade per i film adattati per la televisioni, anche 'Mamma ho riperso l'aereo' è stato rivisto. La scena con Trump è stata una di quelle che sono state tagliate", spiega Cbc.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.