Navigation

Cancro: malati chiedono più attenzione, manifestazione a Berna

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 maggio 2010 - 19:43
(Keystone-ATS)

BERNA - I malati di cancro devono poter dire la loro in materia di politica sanitaria e vanno aiutati sul posto di lavoro: è quanto rivendica una risoluzione consegnata oggi a oggi a Berna alla presidente della Confederazione Doris Leuthard nell'ambito di una giornata di sensibilizzazione sul tema dei tumori.
La manifestazione, organizzata dalla Lega svizzera contro il cancro, ha visto convergere sulla città federale circa 2000 persone. I presenti hanno auspicato migliori opportunità di reintegrazione sul posto di lavoro, maggiori possibilità di combinare una professione con la cura di un malato e corsi destinati ai medici, affinché possano comunicare meglio agli interessati la cattiva notizia dell'esistenza di un tumore.
In mattinata è stata inoltre creata una coalizione dei malati di cancro: scopo della nuova associazione è offrire una piattaforma in cui i pazienti potranno esprimersi direttamente a livello nazionale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.