Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'immagine con la giovane Claudia Cardinale

KEYSTONE

(sda-ats)

Il Festival di Cannes (17-28 maggio) ha scelto Claudia Cardinale, per il manifesto della sua 70esima edizione. Una immagine di ''gioia, libertà, e audacia'' - affermano gli organizzatori del Festival - in cui l'attrice balla sui tetti di Roma nel 1959.

"Sotto il segno rosso ardente e oro scintillante della celebrazione", la locandina rende omaggio "a un'attrice avventuriera, donna indipendente, cittadina impegnata". Entusiasta la Cardinale. "Oltre ad essere onorata e fiera di essere stata scelta per rappresentare la 70esima edizione di Cannes, sono molto felice per la scelta di questa foto. E' l'immagine stessa che ho di questo Festival: uno scintillio", dice citata dalla versione francese dell'Huffington Post.

"Quella danza su un tetto di Roma - racconta - era il 1959. Nessuno ricorda il nome del fotografo, anch'io l'ho dimenticato. Ma quella foto mi rammenta i miei inizi, un'epoca in cui mai avrei immaginato di ritrovarmi un giorno sulle gradinate del più celebre dei Festival. Buon compleanno Cannes!". La selezione ufficiale della 70esima edizione verrà annunciata il 13 aprile in un cinema degli Champs-Elysées di Parigi.

Monica Bellucci guiderà la cerimonia di apertura e chiusura, il 17 e il 28 maggio dell'attesa edizione del 70esimo anniversario, la cui giuria sarà presieduta da Pedro Almodovar.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS