Capodanno: dagli Usa un cerotto "anti-sbornia"
Dagli Usa giunge un cerotto "antisbronza" per prevenire i postumi della notte brava di Capodanno. Il cerotto, secondo quanto si legge sul "New York Times", è solo uno dei tanti prodotti in arrivo per i bagordi di fine anno e si chiama "Bytox (che sta per 'bye bye tossine') Hangover Prevention Remedy" ed è stato messo a punto da un medico, Leonard Grossman, e da un giovane, Alex Fleyshmakher, che a lui si era rivolto per smaltire una pesante abbuffata alcolica.
È stato Alex ad avere l'idea, una volta passata la sbronza, di commercializzare il cerotto. Bytox, che contiene vitamine del gruppo B, estratto di bacche di acai, vitamina A, D, E e K, acido folico e pantotenico, può essere acquistato online su Bytox.com a partire da 2,99 dollari a cerotto o nel pacco da 50 a 124,99 dollari.
Il cerotto deve essere applicato in una parte del corpo glabra 45 minuti prima di iniziare i bagordi e tenuto fino al giorno dopo, ma non funziona se si esagera davvero troppo. Bytox, comunque, non è l'unico prodotto di questo tipo in commercio.
L'azienda Blowfish, creata ad hoc per aiutare chi vuole sbronzarsi ma poi al mattino dopo andare a lavoro, ha ideato una pasticca effervescente ordinabile su ForHangovers.com: è a base di aspirina, caffeina e antiacido.