Navigation

Caracas: Chavez torna a casa, felice di essere a casa

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 luglio 2011 - 15:19
(Keystone-ATS)

Il presidente venezuelano Hugo Chavez, operatosi a Cuba per un tumore, è tornato in patria oggi dopo un'assenza di varie settimane. Il suo arrivo è stato trasmesso dalla tivù venezuelana.

"Eccomi qua, in casa mia e molto felice! Buongiorno amata Venezuela, buongiorno amato popolo, grazie Dio mio, è l'inizio del Ritorno", sono state le prime parole di Chavez diffuse via Twitter dopo il suo rientro.

L'Agenzia venezuelana di notizie (Avn) ha reso noto che Chavez è rientrato "qualche ora fa, dopo quasi due settimane di cure mediche a Cuba", precisando che il presidente sta seguendo "un regime alimentare molto rigoroso".

L'Avn ha inoltre ricordato che il leader intende "salutare i cittadini venezuelani nel pomeriggio dal balcone presidenziale" a Caracas. Nella capitale venezuelana proseguono d'altra parte i preparativi per una sfilata in programma domani, nell'ambito delle cerimonie organizzate per i 200 anni della dichiarazione di indipendenza del Venezuela.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?