Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Caraibi: turisti svizzeri muoiono in incidente d'elicottero

La cartina con l'area dello schianto.

dominicantoday.com

(sda-ats)

Cinque persone hanno perso la vita la settimana scorsa in un incidente di elicottero avvenuto nella Repubblica dominicana. Le vittime sono il pilota e un gruppo di turisti domiciliati a Lens (VS) di nazionalità svizzera e francese.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha precisato che l'ambasciata svizzera a Santo Domingo è in contatto con le autorità locali e che sono in corso le procedure di identificazione delle vittime. Il sindaco di Lens, David Bagnoud, ha confermato la notizia.

Una delle persone decedute era Jean-Pierre Emery, un architetto noto nella regione che ha partecipato a molti progetti nel comune, ha precisato Bagnoud. Le altre vittime sono la compagna dell'architetto, un imprenditore francese che vive da anni a Lens e suo nipote.

L'incidente è avvenuto giovedì ma il relitto è stato individuato solo il giorno successivo nella zona di Batey La Cacata, a nord-ovest di La Romana, riferisce il Dominican Today. Stando a questa testata ai comandi del velivolo vi era un 38enne tenente colonnello dell'aeronautica dominicana.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.