Prospettive svizzere in 10 lingue

Carla Bruni, ‘con Sarkozy un amore da romanzo’

(Keystone-ATS) L’infedeltà, la famiglia, il marito Nicolas Sarkozy, la sua attuale carriera di cantante. Carla Bruni Sarkozy, l’ex modella torinese ed ex Première dame di Francia, ha rilasciato un’intervista all’edizione francese di Elle.

I giornalisti del settimanale l’hanno incontrata nella sua casa di Parigi, in prima pagina c’è la foto di lei in giardino che indossa fieramente una maglietta blu con la scritta: “Une femme française”, “Una donna francese”.

E Nicolas Sarkozy? “Con mio marito – afferma colei che sposò l’ex presidente nel febbraio 2008 dopo sei mesi di relazione, prendendo inoltre la nazionalità transalpina – ho scoperto qualcosa che mai avrei pensato di vivere, un colpo di fulmine come nei romanzi d’amore. E sono diventata la donna di una coppia classica come mai avrei pensato”.

E se la tradisse? “Lo vivrei male, veramente male. Potrei commettere atti estremi come tagliargli la gola o le orecchie durante il sonno”. “Più seriamente – continua – credo che si debba evitare di essere infedeli, è troppo pericoloso. È una delle strade verso la separazione. E poi mi sembra che la fedeltà sia condizione fondamentale del matrimonio”. E ancora: “Io sono bastarda e, del resto, amo i bastardi. Mio marito anche è un sangue misto, non assomiglia a ciò che chiamano l’élite, non fa parte dell’establishment e io lo adoro”.

La ex Première dame annuncia infine che un suo nuovo disco è in preparazione: “Non so ancora quando uscirà, l’unica cosa che so è che cantare mi rende incredibilmente felice”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR