Navigation

Carnevale Basilea: Posta stampa francobolli ad hoc

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 dicembre 2009 - 14:46
(Keystone-ATS)

BASILEA - Per la prima volta la Posta svizzera ha deciso di dedicare una speciale serie di francobolli al suggestivo carnevale di Basilea. L'occasione per questo riconoscimento sono i cento anni del comitato che si occupa di organizzare la ricorrenza. Le affrancature, del valore di un franco cadauna, ritraggono tipiche figure del carnevale renano disegnate dall'artista locale Andreas Daniel Vetsch, hanno dichiarato oggi davanti ai media rappresentanti del Gigante giallo.
I francobolli potranno essere acquistati dal 5 di gennaio mediante Internet (www.post.ch/philashop) o nei centri di filatelia della Posta.
L'origine del carnevale di Basilea non è stabilita chiaramente. Gli storici sono sicuri di un fatto: la festa non ha nulla a che vedere con la riforma. Si svolge infatti, sempre dal lunedì al mercoledì che seguono "Le Ceneri", dal 1529, mentre la città è diventata protestante solo nel 1701. Nella forma attuale la manifestazione ha circa duecento anni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.