Navigation

Casa Bianca:incontro Obama-Dalai Lama ci sara'

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 febbraio 2010 - 21:11
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - La Casa Bianca ha respinto la richiesta della Cina di annullare l'incontro tra il presidente Barack Obama e il Dalai Lama. La Casa Bianca aveva a suo tempo annunciato che l'incontro sarebbe avvenuto il 18 febbraio.
L'annuncio aveva fatto scattare le proteste veementi della Cina che aveva ammonito che l'iniziativa avrebbe "danneggiato gravemente" i rapporti tra i due paesi.
"L'incontro tra il presidente Obama e il Dalai Lama avverrà come già annunciato giovedì prossimo", ha confermato oggi il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs.
L'incontro non avverrà nell'Ufficio Ovale ma nella Sala delle Mappe della Casa Bianca.
Il portavoce presidenziale Gibbs ha precisato più volte che Obama incontrerà il Dalai Lama nella sua veste di leader religioso di fama internazionale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.