Navigation

Catalogna: Liga, clasico Barcellona-Real si giochi a Madrid

La Liga ha chiesto alla Federcalcio iberica di giocare la partita a Madrid anziché a Barcellona KEYSTONE/AP/EMILIO MORENATTI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 ottobre 2019 - 17:34
(Keystone-ATS)

La situazione in Catalogna condiziona il calcio in Spagna. La Liga - come scrive la stampa iberica - ha chiesto alla federcalcio che Real Madrid e Barcellona invertano l'ordine dei Classici tra il girone di andata e quello di ritorno.

La partita in programma al Camp Nou il prossimo 26 ottobre si dovrebbe giocare al Bernabéu per motivi di sicurezza.

Proprio quel giorno è prevista una grande manifestazione a Barcellona per protestare contro le sentenze che hanno condannato i leader separatisti. Se il Comitato della federazione spagnola che si occupa delle competizioni accetterà la proposta della Liga, il Classico del girone di ritorno si giocherà il primo marzo al Camp Nou. Nei prossimi giorni verrà presa la decisione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.