Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Da oggi è possibile prendere parte anche in Svizzera alla consultazione voluta da papa Francesco su tematiche delicate quali la pastorale matrimoniale, la famiglia e la vita di coppia. Si tratta di un sondaggio a livello mondiale per conoscere le realtà vissute dai cattolici. La Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) invita i credenti, praticanti e non, a partecipare.

In accordo con il presidente della CVS mons. Markus Büchel, vescovo di San Gallo, la consultazione è possibile online ed è stata approntata dall'Istituto di sociologia pastorale (SPI) di San Gallo. Il questionario proposto riassume quello esaustivo che il Vaticano ha fatto giungere, lo scorso mese di ottobre, a tutti i vescovi del mondo. Mons. Büchel si augura che i cattolici svizzeri rispondano numerosi alla consultazione.

La consultazione online è accessibile sul sito internet della CVS www.ivescovi.ch o direttamente sul sito www.questionariopastorale.ch.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS