Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Scene da inizio del secolo scorso oggi ai piedi del Cervino: una carovana composta di 14 robusti cavalli da tiro delle Franches-Montagnes (JU), accompagnati da 23 militari, ha trasportato 4 tonnellate di materiale che servirà a rivestire il pavimento della capanna dell'Hörnli, a 3260 metri di quota.

I lavori veri e propri saranno eseguiti nei prossimi giorni da giovani candidati al campionato svizzero dei mestieri, che rimarranno sul posto due settimane, ha reso noto l'Associazione svizzera delle piastrelle.

I cavalli non sono però giunti a completa destinazione: sull'ultima salita, troppo ripida, il materiale è stato scaricato ed è intervenuto un elicottero.

La capanna sta subendo una trasformazione completa che sarà conclusa nell'estate 2015, in occasione dei 150 anni della prima ascesa del Cervino. Venne costruita nel 1911 ed è uno dei passaggi obbligati per chi vuole giungere in cima dal versante elvetico.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS