Navigation

CF: asilo e Gottardo nei colloqui von Wattenwyl del 3 febbraio

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 gennaio 2012 - 11:49
(Keystone-ATS)

Questioni relative all'asilo, al traffico transalpino, al risanamento della galleria autostradale del San Gottardo e allo sviluppo economico della Svizzera, saranno il 3 febbraio prossimo al centro dei primi colloqui di quest'anno alla Casa von Wattenwyl tra i vertici dei partiti di governo e una delegazione del Consiglio federale.

A proposito del risanamento della galleria, con l'eventuale chiusura per due anni, il Ticino, con un'iniziativa cantonale, e il senatore Filippo Lombardi, con una mozione, chiedono la costruzione di una seconda canna. La commissione dei trasporti degli Stati è chiamata a pronunciarsi in febbraio.

Guidata dalla presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf, della delegazione del Consiglio federale faranno parte le ministre dei trasporti Doris Leuthard e di giustizia e polizia Simonetta Sommaruga, il capo del Dipartimento federale dell'economia Johann Schneider-Ammann e la cancelliera della Confederazione Corina Casanova.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.