Navigation

CF: aumentati i contributi per la disoccupazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 ottobre 2010 - 11:38
(Keystone-ATS)

BERNA - Dal primo gennaio, i contributi all'assicurazione contro la disoccupazione saliranno dal 2% al 2,2%. Il Consiglio federale ha confermato questo provvedimento, legato alla revisione della legge sull'assicurazione disoccupazione, approvata dal popolo il 26 settembre scorso.
Destinato a ridurre il deficit dell'assicurazione, l'aumento delle quote frutterà circa 620 milioni di franchi all'anno. Questo contributo è finanziato in parti uguali dal salariato e dal datore di lavoro.
Sempre per ammortizzare il deficit che ammonta a 7 miliardi di franchi, sarà inoltre prelevato l'1% di solidarietà tra le persone che guadagnano tra 126'000 e 315'000 franchi all'anno. La revisione approvata dal popolo prevede anche riduzioni delle prestazioni dell'assicurazione disoccupazione, che entreranno in vigore il primo aprile 2011.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?