Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Opportunità, rischi e potenziale disponibile inerenti l'economia sostenibile. Questo l'obiettivo del nuovo Programma nazionale di ricerca (PNR) approvato oggi dal Consiglio federale, assieme a un credito di 20 milioni spalmati su cinque anni.

Stando a una nota del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR), il programma dovrebbe fornire un importante contributo per arrivare a una forma di economia sostenibile mediante una maggiore disponibilità di risorse - che hanno una capacità limitata di rigenerarsi - e un loro impiego più efficace.

I ricercatori sono quindi invitati a presentare progetti che aiutino ad ampliare le conoscenze in merito e mettano in evidenza opportunità, rischi e potenziale disponibile.

I risultati saranno esaminati e applicati concretamente grazie allo sviluppo di standard e modelli di produzione e consumo innovativi, senza dimenticare la diffusione di tecnologie e prodotti "puliti".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS