Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Entro fine anno sarà sottoposto alle Camere il testo di legge per intensificare la lotta contro il riciclaggio di denaro, nel rispetto delle raccomandazioni del GAFI, il Gruppo d'azione finanziaria internazionale che si batte proprio contro il riciclaggio di capitali. La procedura di consultazione, terminata il 1. luglio, ha infatti mostrato una predisposizione favorevole all'avamprogetto, ritenuto necessario alla luce dello sviluppo della criminalità finanziaria internazionale.

La credibilità, l'attrattiva e la stabilità della piazza finanziaria elvetica va rafforzata, secondo la maggioranza dei pareri espressi in consultazione, tenendo in considerazione il livello di regolamentazione delle piazze concorrenti.

Il Consiglio federale fa sapere di accogliere tutta una serie di modifiche tecniche suggerite, senza però distanziarsi dai principi indicati nell'avamprogetto dello scorso 27 febbraio.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS