Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dal prossimo marzo, l'Ufficio federale di topografia (swisstopo) sarà subordinato direttamente al Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS). Lo ha deciso oggi il Consiglio federale.

Al momento, swisstopo è integrato in seno ad armasuisse, centro di competenze autonomo responsabile della valutazione, degli acquisti iniziali e successivi e della messa fuori servizio di sistemi e beni complessi nel campo della difesa e della sicurezza del DDPS.

La riorganizzazione prevista dovrà permettere ad armasuisse di rafforzare le proprie attività fondamentali nei settori degli acquisti e degli immobili, indica una nota odierna del DDPS.

I processi di acquisto diventano infatti sempre più complessi e rivestono un'importanza notevole e di primo piano nell'insieme di affari di competenza del Dipartimento della difesa.

Grazie allo scorporo deciso oggi, swisstopo potrà inoltre assumere al meglio i propri compiti nel settore dei geodati e delle informazioni geologiche, informazioni sempre più richieste ed apprezzate dai suoi numerosi interlocutori.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS