Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Consiglio federale ha nominato oggi Charles Beer, ex consigliere di stato ginevrino, quale nuovo presidente del consiglio di fondazione di Pro Helvetia. Beer subentra al bernese Mario Annoni, già consigliere di Stato del suo cantone di origine, per 8 anni alla guida di Pro Helvetia. Lo ha comunicato oggi il Consigliere federale Alain Berset.

Charles Beer, 52 anni, è stato per dieci anni consigliere di Stato della Repubblica e Cantone di Ginevra per il Partito socialista. Il suo mandato si è concluso lo scorso 10 di dicembre.

Già responsabile del Dipartimento dell’istruzione pubblica, della cultura e dello sport, Beer ha fatto parte di diversi organi nazionali e internazionali.

Sotto la sua direzione sono state portate a termine importanti riforme di politica culturale, tra le quali va citata la legge cantonale sulla cultura, indica una nota odierna del Dipartimento federale dell'interno (DFI).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS