Navigation

CF: Sommaruga, "la situazione è critica"

Quattro consiglieri federali oggi per annunciare le misure di lotta al coronavirus. KEYSTONE/ALESSANDRO DELLA VALLE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 marzo 2020 - 16:01
(Keystone-ATS)

"La situazione è critica ma abbiamo la possibilità e i mezzi per affrontarla sul piano medico e finanziario". Lo ha detto la presidente della confederazione Simonetta Sommaruga.

La ministra si è espressa così in apertura della conferenza stampa sulle misure adottate dal governo per lottare contro il coronavirus.

Scuole chiuse, parziale chiusura delle frontiere, divieto di manifestazioni con più di 100 partecipanti, limitazioni per bar e ristoranti e 10 miliardi di sostegno all'economia sono i principali provvedimenti decisi dal Consiglio federale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.