Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Tutte le organizzazioni musulmane in Francia, riunite nella Grande Moschea di Parigi, si definiscono "profondamente scioccate e addolorate per l'uccisione dei nostri compatrioti giornalisti e poliziotti". Lo si legge in una nota pubblicata da "Le Monde" online. Le organizzazioni si appellano agli imam di tutte le moschee di Francia affinché condannino "con la massima fermezza la violenza e il terrorismo di qualunque provenienza" ed esortano i fedeli musulmani ad "unirsi in maniera massiccia alla manifestazione nazionale (domenica)"

Nel comunicato si invitano anche i fedeli musulmani in Francia "dopo la preghiera del venerdì" ad "osservare una manifestazione dignitosa e silenziosa in memoria dei nostri connazionali, vittime del terrorismo". Mentre l'invito a partecipare alla manifestazione nazionale di domenica deve servire ad "affermare il loro desiderio di vivere insieme pacificamente in conformità con i valori della Repubblica".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS