Prospettive svizzere in 10 lingue

Charlie Hebdo: sparatoria a porte Parigi, 2 agenti feriti

(Keystone-ATS) Due poliziotti feriti, uno di loro, una donna, in modo grave attualmente in rianimazione, probabilmente un uomo fermato: questo al momento la dinamica dei fatti avvenuti questa mattina alle 8 a Montrouge, a sud di Parigi. Mancano, al momento, notizie su eventuali legami con i fatti di sangue di ieri nella capitale francese, ma il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, ha abbandonato una riunione d’emergenza all’Eliseo ed è già arrivato sul posto.

Tutto sarebbe cominciato da un incidente stradale, a causa del quale alcuni agenti della polizia municipale sono stati chiamati sul posto. Mentre i poliziotti procedevano ai controlli di rito, una Clio bianca si è fermata a poca distanza, un uomo con la testa rasata e di apparente origine nordafricana – stando ai testimoni – ha estratto dal veicolo un mitra ed ha aperto il fuoco contro gli uomini e la donna in divisa.

Stando a quanto riferito, l’aggressore – che era protetto da un giubbetto antiproiettile – si è dato poi alla fuga in direzione banlieue. Un’altra persona coinvolta, a quanto si apprende, sarebbe stata fermata.

La donna poliziotto sarebbe ferita in modo grave, le immagini video trasmesse da tutte le tv mostrano i soccorritori mentre le fanno un massaggio cardiaco sulla strada. Il collega che le era a fianco sarebbe ferito in modo meno grave.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR