Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Charlotte: confermato coprifuoco per il weekend (foto d'archivio).

KEYSTONE/AP The Charlotte Observer/JEFF SINER

(sda-ats)

La sindaca di Charlotte, Jennifer Roberts, ha confermato che il coprifuoco nella città percorsa dalle proteste per tre notti consecutive rimarrà in vigore anche oggi e durante il weekend.

La prima cittadina ha comunque sottolineato come le manifestazione svoltesi nella notte siano rimaste pacifiche.

Intanto, un arresto è stato effettuato per l'uccisione del manifestante a Charlotte, deceduto ieri dopo essere rimasto ferito nella seconda notte di proteste tra mercoledì e giovedì. Lo ha detto il capo della Polizia di Charlotte Kerr Putney, precisando che il fermo è stato possibile grazie ad un video.

L'intenzione è di diffondere il video ma è importante che venga fatto al momento giusto affinché non faccia più danni che altro, ha detto Putney, rispondendo a domande dei giornalisti sulle immagini relative al caso di Keith Lamont Scott, l'afroamericano rimasto ucciso per mano della polizia nella città della North Carolina.

La diffusione del video viene chiesta a gran voce dai manifestanti che sono scesi in piazza ieri per la terza notte consecutiva.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS