Prospettive svizzere in 10 lingue

Charlotte: sindaca conferma coprifuoco per il weekend

Charlotte: confermato coprifuoco per il weekend (foto d'archivio). KEYSTONE/AP The Charlotte Observer/JEFF SINER sda-ats

(Keystone-ATS) La sindaca di Charlotte, Jennifer Roberts, ha confermato che il coprifuoco nella città percorsa dalle proteste per tre notti consecutive rimarrà in vigore anche oggi e durante il weekend.

La prima cittadina ha comunque sottolineato come le manifestazione svoltesi nella notte siano rimaste pacifiche.

Intanto, un arresto è stato effettuato per l’uccisione del manifestante a Charlotte, deceduto ieri dopo essere rimasto ferito nella seconda notte di proteste tra mercoledì e giovedì. Lo ha detto il capo della Polizia di Charlotte Kerr Putney, precisando che il fermo è stato possibile grazie ad un video.

L’intenzione è di diffondere il video ma è importante che venga fatto al momento giusto affinché non faccia più danni che altro, ha detto Putney, rispondendo a domande dei giornalisti sulle immagini relative al caso di Keith Lamont Scott, l’afroamericano rimasto ucciso per mano della polizia nella città della North Carolina.

La diffusione del video viene chiesta a gran voce dai manifestanti che sono scesi in piazza ieri per la terza notte consecutiva.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR