Navigation

Chavez: Hillary Clinton è una Condoleezza bionda

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 marzo 2010 - 09:51
(Keystone-ATS)

CARACAS - Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha definito la segretaria di Stato Usa Hillary Clinton "la versione bionda" di Condoleezza Rice.
La battuta del leader venezuelano è stata formulata in reazione ad alcune dichiarazioni della Clinton durante la sua visita in America Latina questa settimana: "Per me, lei è come Condoleezza Rice... una Condoleezza bionda", ha detto Chavez ricordando la segretaria di Stato dell'amministrazione Bush con la quale negli anni ha avuto frequenti e duri scontri a distanza.
E citando dichiarazioni della Clinton durante la sua tappa brasiliana, Chavez ha affermato che l'attuale segretaria di Stato mostra di essere tanto aggressiva quanto chi l'ha preceduta nella scorsa amministrazione: "Viene in Brasile a provocarci, a tentare di separarci dai nostri fratelli".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?