Navigation

Chiesa cattolica: noto teologo Trauffer rassegna dimissioni

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 marzo 2010 - 14:56
(Keystone-ATS)

BERNA - Uno dei volti più conosciuti del mondo cattolico svizzero, il vicario generale di Basilea Roland-Bernhard Trauffer, rassegna le dimissioni. Lascerà l'incarico a fine anno per andare all'estero e intraprendere un'attività pastorale.
L'obiettivo è poter cominciare ancora qualcosa di nuovo prima di finire sulla sedia a rotelle, ha spiegato l'interessato in una intervista apparsa oggi sulla "SonntagsZeitung". Come già pubblicamente noto dall'aprile 2008, Trauffer soffre di una malattia incurabile: si tratta di un morbo ereditario estremamente raro che porta progressivamente alla paralisi delle gambe, ma non ha esito mortale.
Nonostante le difficoltà nel camminare, che lo portano spesso a cadere e di conseguenza a ferirsi, Trauffer non si lamenta. "Se confronto il mio destino con quello di milioni di altre persone posso dire di avere una vita completa", ha spiegato nell'intervista.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.