Navigation

Churwalden (GR): cane poliziotto trova la persona scomparsa

Yuna, il cane di 4 anni in dotazione della Polizia cantonale dei Grigioni, ha ritrovato a Churwalden una donna ferita caduta in un precipizio. Polizia cantonale dei Grigioni sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2020 - 15:11
(Keystone-ATS)

La Polizia cantonale dei Grigioni comunica che oggi a Churwalden (GR) è stata ritrovata una persona scomparsa grazie all'ausilio di un cane da ricerca persone in dotazione della polizia. La donna è in buona salute.

Stamattina, poco prima delle 9.00, è stato trovato un deambulatore lungo il Polenweg a Churwalden, ma della donna di 62 anni affetta dal morbo di Parkinson nessuna traccia. Segnalato il fatto alla polizia, è scattata subito un'operazione di ricerca con un cane appositamente istruito. Dopo un'ora e mezza di ricerca il collaboratore a quattro zampe ha trovato la donna lievemente ferita, caduta in un precipizio nei pressi di un ruscello.

Yuna, il cane di 4 anni in dotazione della Polizia cantonale dei Grigioni, ha superato il test attitudinale pochi giorni fa. Oggi ha potuto conseguire con successo la sua prima missione, si legge nella nota.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.