Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il ciclista svizzero Fabian Cancellara ha annunciato che è vicino a chiudere la sua carriera, gareggerà un'ultima stagione, quella del 2016, e poi smetterà.

"È il momento giusto per finire", ha detto ieri sera a Zurigo il campione olimpico nella cronometro del 2008 alla radio e alla televisione svizzera, a margine della premiazione per il miglior sportivo svizzero nell'ambito del ciclismo.

Il 34 enne bernese (di Ittigen), quattro volte campione del mondo a cronometro e vincitore della Parigi-Roubaix, ha avuto una stagione tormentata da problemi fisici, dovendo anche abbandonare la Vuelta di Spagna nella terza tappa per problemi gastrointestinali.

"La bicicletta non è la mia vita, è solo una parte di questa. Ora sono pronto per qualcos'altro", ha spiegato 'Spartacus' agli Swiss Cycling Awards, senza specificare cosa farà in futuro.

L'oro olimpico potrebbe quindi restare solo un sogno: "Le Olimpiadi di Rio 2016 non sono nei miei programmi per il 2016", ha dichiarato il campione elvetico.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS