Cicor: prolunga linea di credito e aumenta capitale
ZURIGO - Cicor Technologies, gruppo di elettronica industriale cui fa capo anche la Systel di Quartino (TI), rafforza la sua base finanziaria. La società ha prolungato fino all'inizio del 2013 un contratto con un gruppo di banche per una linea di credito di 36 milioni di franchi, si legge in una nota odierna.
Come già annunciato l'azienda procederà anche a un aumento del capitale, ma l'operazione sarà più limitata del previsto: invece di 10 milioni i vertici puntano a raccogliere circa 5,6 milioni di franchi, aumentando così il capitale da 22,6 a 28,2 milioni.
Concretamente l'impresa prevede di emettere 564'552 azioni nominative con un valore di 10 franchi. Il periodo per esercitare il diritto di sottoscrizione andrà dal 17 al 25 novembre: con quattro azioni potrà essere acquistato un nuovo titolo al prezzo di 18 franchi.
Come già comunicato in agosto, Cicor ha subito una perdita di 4,6 milioni di franchi nel primo semestre. Le vendite sono risultate in calo del 27% a 80 milioni di franchi.