Navigation

Cile: crolla il sostegno popolare a Pinera, appena il 9%

La popolarità del presidente cileno Sebastian Pinera è scesa a un minimo storico KEYSTONE/EPA PRESS ASSOCIATION POOL/STEFAN ROUSSEAU / POOL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 febbraio 2020 - 07:08
(Keystone-ATS)

Il presidente cileno Sebastián Piñera ha registrato una ulteriore flessione della popolarità scesa attualmente al minimo storico di appena il 9%. E' quanto emerge da una inchiesta realizzata dall'Istituto Cadem di Santiago del Cile nella prima settimana di febbraio.

Nel contempo, la disapprovazione dell'opinione pubblica per il suo operato è salita di due punti all'84%, mentre il 4% si mantiene neutro ed il 3% non sa o non risponde.

Cadem ha inoltre ricordato che dall'inizio delle rivolte sociali il 18 ottobre 2019, l'appoggio al capo dello Stato è caduto di 20 punti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.