Navigation

Cina: cannoni a salve danno inizio alla parata militare dei 70 anni

Inizia la parata militare KEYSTONE/AP/NG HAN GUAN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 ottobre 2019 - 07:36
(Keystone-ATS)

Un lunga raffica di colpi a salve sparata dai cannoni su piazza Tiananmen ha dato il via alle celebrazioni per i 70 anni della fondazione della Repubblica popolare cinese, subito dopo una breve introduzione del premier Li Keqiang, con la grande parata militare.

Il presidente Xi Jinping, indossando l'abito in stile Mao, è sul loggione allestito sulla porta di ingresso della Città Proibita, avendo alla sua destra l'ex presidente Hu Jintao e alla sua sinistra l'ex leader Jiang Zemin.

Alla parata militare ci sono anche, per la prima volta, i missili intercontinentali mobili a combustibile solido DF41, i temuti vettori balistici capaci di raggiungere il territorio Usa in meno di un'ora.

Durante l'ispezione delle truppe in limousine da parte del presidente Xi Jinping, che è anche commander-in-chief, si sono visti diversi missili, tra cui i DF58, i DF31 e i DF17.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.