Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una nonna cinese di 115 anni spera di essere citata quale persona più anziana del mondo dal Guinness world record dopo la morte di una donna che aveva 116 anni, due mesi fa. Lo riferisce la stampa cinese. L' aspirante super-anziana si chiama Fu Suqing ed è di Chengdu, nel sudovest della Cina. In giugno è deceduta la giapponese Jiroemon Kimura, che era nata un anno prima di lei.

In seguito il "titolo" è stato assegnato a un'altra giapponese, Misao Okawam, anche lei di 115 anni. Fu Suqing afferma di essere nata nella provincia del Sichuan nel 1897, vale a dire che ha vissuto un lungo, drammatico secolo, che ha visto la Cina passare attraverso la rivoluzione repubblicana, la Seconda guerra mondiale, la presa del potere da parte dei comunisti e la crescita dell'economia cinese, diventata la seconda del mondo. La figlia Xi Suhua afferma che in tutto questo lungo periodo Fu Suqing è sempre stata "attiva".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS