Navigation

Cina: firmatoaccordo per costruzione Disneyland Shanghai

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 novembre 2010 - 08:39
(Keystone-ATS)

SHANGHAI - È stato firmato oggi a Shanghai l'accordo per la costruzione del nuovo parco Disneyland nella capitale economica della Cina. Lo riferisce l'Agenzia Nuova Cina. La Walt Disney Co ha raggiunto un'intesa con la Shanghai Shendi Group Co. Ltd.
È stata anche formata una commissione amministrativa che gestirà lo svolgimento della costruzione del parco. Il progetto dovrebbe essere realizzato in due parti. In una prima fase, che dovrebbe concludersi entro il 2014, sarà costruito il parco di divertimenti Disney completo di tutte le attrazioni per una estensione di circa 1,5 chilometri quadrati.
Al termine di una seconda fase, il resort di Shanghai, arricchito di altre strutture, alberghi, luoghi di ristoro etc, dovrebbe invece arrivare ad occupare un'area di 8 chilometri quadrati, diventando così il più grande dei sei parchi di divertimento della Disney esistenti nel mondo.
Il costo totale del progetto si aggira intorno ai 24 miliardi di yuan (circa 3,69 miliardi di dollari).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.