Navigation

Cina: firmatoaccordo per costruzione Disneyland Shanghai

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 novembre 2010 - 08:39
(Keystone-ATS)

SHANGHAI - È stato firmato oggi a Shanghai l'accordo per la costruzione del nuovo parco Disneyland nella capitale economica della Cina. Lo riferisce l'Agenzia Nuova Cina. La Walt Disney Co ha raggiunto un'intesa con la Shanghai Shendi Group Co. Ltd.
È stata anche formata una commissione amministrativa che gestirà lo svolgimento della costruzione del parco. Il progetto dovrebbe essere realizzato in due parti. In una prima fase, che dovrebbe concludersi entro il 2014, sarà costruito il parco di divertimenti Disney completo di tutte le attrazioni per una estensione di circa 1,5 chilometri quadrati.
Al termine di una seconda fase, il resort di Shanghai, arricchito di altre strutture, alberghi, luoghi di ristoro etc, dovrebbe invece arrivare ad occupare un'area di 8 chilometri quadrati, diventando così il più grande dei sei parchi di divertimento della Disney esistenti nel mondo.
Il costo totale del progetto si aggira intorno ai 24 miliardi di yuan (circa 3,69 miliardi di dollari).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?