Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

SHANGHAI - Reggiseni maschili per contenere il grasso e sembrare più magri. È l'ultima trovata immessa sul mercato cinese, secondo quanto riporta il Global Times. Con l'avvicinarsi dell'estate sembra infatti che alcuni uomini stiano cominciando ad usare un nuovo indumento intimo, una sorta di reggiseno appunto, acquistabile in almeno 30 negozi online su taobao.com, uno dei siti per lo shopping via internet più diffusi nel paese.
I reggiseni maschili sono disponibili in tre colori, nero, bianco e rosa e costano da un minimo di 16 yuan (circa 3 franchi) a un massimo di 300 yuan (circa 45 franchi). "Molte persone sono incuriosite e mi stanno chiedendo notizie di questo prodotto" dice Situ Yun, proprietario di uno dei negozi on line su taobao.com.
Secondo i venditori, il nuovo articolo attrae due tipologie di uomini: quelli obesi che usano il reggiseno in funzione contenitiva per apparire più magri e quelli troppo magri che possono usarlo in maniera opposta per far sembrare più grossi i pettorali, migliorando anche la postura.
Alcuni ritengono tuttavia che gli uomini potrebbero avere problemi psicologici ad indossarli, trattandosi di un accessorio tipicamente femminile. "Io finora ne ho venduti cinque - dice ancora Situ - ma i compratori ci tengono a mantenere il segreto sulla loro identità".

SDA-ATS