Navigation

Cina: stop auto a Wangfujing, via dello shopping a Pechino

Wangfujing, la strada dello shopping per eccellenza a Pechino. KEYSTONE/EPA/WU HONG sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 dicembre 2019 - 14:47
(Keystone-ATS)

La strada dello shopping a Pechino è sempre più pedonale. Sono stati inaugurati oggi altri 344 metri del viale Wangfujing liberi dal traffico in quella che è un'area commerciale e un'attrazione turistica antica di oltre un secolo.

Ad oggi risultano così pedonalizzati 892 metri, pari a due delle quattro sezioni di una via lunga in tutto 1.818 metri.

Secondo l'ufficio di gestione della regione di Wangfujing, l'estensione della pedonalizzazione rappresenta un ulteriore passo verso la costruzione di un blocco stradale integrato di attrazioni culturali, commerciali e turistiche. Le autorità locali hanno quindi annunciato il prossimo potenziamento delle attività commerciali nella zona.

Negli ultimi anni si sono concentrati nel viale Wangfujing negozi monomarca di proprietà dei principali marchi globali. In particolare, lungo l'estensione settentrionale del viale, stanno fiorendoi punti vendita dedicati ai grandi nomi della moda anche nel settore sportivo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.