Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Cinema: Los Angeles, l'Academy celebra Sophia Loren

Il 4 maggio la Academy of Motion Pictures Arts and Sciences di Los Angeles celebrerà la vita e la carriera di Sophia Loren con una serata di gala nella quale verranno riproposti i film che hanno fatto il suo successo e video-ricordi di colleghi ed amici. La cerimonia si concluderà con una conversazione con l'attrice premio Oscar.

La Loren ha vinto la sua prima statuetta come Miglior attrice nel 1962 (era la prima volta che un'attore vinceva un Oscar per un ruolo non in inglese) per il film La Ciociara, diretto da Vittorio De Sica, che l'avrebbe poi anche diretta due anni dopo, nella pellicola Matrimonio all'italiana, insieme all'attore con il quale avrebbe formato una delle coppie più solide della storia del cinema, Marcello Mastroianni. Una decina di anni dopo l'Academy avrebbe di nuovo premiato la coppia di attori, candidando il film Un giorno particolare per l'Oscar per i migliori film stranieri.

La Loren, negli anni, ha lavorato per grandi produzioni internazionali e americane, regalando al pubblico performance indimenticabili con alcuni tra i più grandi miti di Hollywood, da Cary Grant a Clark Gable, da Gregory Peck a Marlon Brando, fino a Peter O'Toole e Richard Burton. Nel 1990 l'Academy le aveva attribuito un Oscar alla carriera definendola "uno dei tesori più genuini del mondo del cinema". L'evento celebrativo del 4 maggio sarà aperto al pubblico e i biglietti saranno in vendita da venerdì 1 aprile.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.