Navigation

Cinema: morta a 86 anni attrice canadese Shirley Douglas

In primo piano Shirley Douglas con i figli Kiefer Sutherland e Rachel Sutherland. KEYSTONE/AP/Galit Rodan sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 aprile 2020 - 07:15
(Keystone-ATS)

Shirley Douglas, nota attrice e attivista canadese, è morta ieri all'età di 86 anni. Lo ha annunciato suo figlio, l'attore Kiefer Sutherland.

La Douglas è deceduta per le complicanze di una polmonite, ha detto Sutherland in un messaggio su Twitter, aggiungendo che la morte non è legata alla pandemia di coronavirus.

Figlia di Tommy Douglas, primo ministro della provincia occidentale canadese del Saskatchewan, Shirley ha condotto la sua carriera di attrice tra il Canada e gli Stati Uniti, dove ha girato con grandi registi come Stanley Kubrick e David Cronenberg. Ha avuto tre figli, due dei quali con l'attore canadese Donald Sutherland.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.