Navigation

Cinema: Netflix acquista storico Egyptian Theatre a Hollywood

Netflix ha acquisto lo storico "Egyptian Theatre" a Hollywood KEYSTONE/AP/Marcio Jose Sanchez sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 maggio 2020 - 09:41
(Keystone-ATS)

Netflix ha completato l'acquisto dell' Egyptian Theatre, storico cinema di Hollywood costruito nel 1922 che ha ospitato la prima di un film dell'industria cinematografica locale ("Robin Hood").

La sala verrà usata per le prime di Netflix e per eventi speciali. "The Egyptian Theatre è una parte incredibile della storia di Hollywood ed è stato amato dalla comunità cinematografica di Los Angeles per quasi un secolo", ha sottolineato il colosso dello streaming confermando l'acquisto.

La società aveva già salvato il Paris, l'ultimo monosala rimasto a Manhattan, lo storico cinema amato da David Bowie e che aveva introdotto il pubblico di oltreoceano ai capolavori di Roberto Rossellini, Federico Fellini, Pietro Germi e Franco Zeffirelli.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.