Navigation

Clima: 1 mln studenti Ny potrà saltare la scuola per protesta

I giovani newyorchesi potranno tornare a protestare per il clima senza preoccuparsi della scuola. KEYSTONE/EPA/ALBA VIGARAY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2019 - 15:09
(Keystone-ATS)

New York si conferma paladina nella lotta ai cambiamenti climatici e firma la giustificazione di assenza per oltre un milione di studenti, che potranno saltare la scuola per partecipare alla protesta mondiale in programma venerdì.

La città ha annunciato che 1,1 milioni di alunni delle scuole pubbliche potranno saltare le lezioni senza penalizzazioni per partecipare alla manifestazione.

La decisione del più grande distretto scolastico degli Usa ha favorito gli organizzatori degli eventi - già 800 sono in programma in tutti i 50 Stati - i quali sperano che altri distretti ora seguano l'esempio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.