Navigation

Clima: Copenaghen; partito invito a 192 capi di Stato

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 novembre 2009 - 18:51
(Keystone-ATS)

COPENAGHEN - Il primo ministro danese Lars Loekke Rasmussen ha inviato oggi l'invito ufficiale ai capi di Stato e ai capi di governo di 192 paesi per la Conferenza delle Nazioni Unite sui mutamenti climatici che si terrà a Copenaghen fra il 7 e il 18 dicembre.
Le massime autorità di questi paesi sono invitate a prender parte alla Conferenza negli ultimi due giorni dei lavori, il 17 e il 18 dicembre, quando si dovranno trarre le conclusioni e possibilmente redigere l'accordo sul clima che valga a partire dal 2012 quando scadrà quello stabilito a Kyoto. Alcuni leader politici hanno già assicurato la propria partecipazione comunicandolo al segretariato dell'Onu di Bonn.
Fra questi il premier britannico Gordon Brown, il presidente francese Nicolas Sarkozy e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Oltre a partecipare al vertice di Copenaghen i capi di stato e di governo sono invitati dalla Regina Margrethe ad una cena di gala.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.