Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Migliaia di persone hanno partecipato oggi ad una 'marcia per il clima' nel centro di Londra, tra cui attivisti-vip come l'attrice Emma Thompson, Peter Gabriel e la stilista Vivienne Wewood. È solo uno dei molti eventi previsti oggi nel Regno Unito in vista del vertice organizzato al Palazzo di Vetro a New York dal segretario generale dell'ONU Ban Ki moon con oltre 120 capi di stato e di governo.

Una manifestazione colorata e pacifica che per alcune ore ha popolato in maniera massiccia le strade attorno a Westminster, da Embankment lungo il Tamigi fino a Parliament Square, mobilitando oltre 10 mila persone secondo gli organizzatori.

"Il cambiamento climatico è la principale questione di diritti umani del nostro tempo - ha detto Emma Thompson - non è la causa di 'un gruppo di hippy', siamo la voce del futuro, se vogliamo che ci sia un futuro".

Simili cortei con una partecipazione altrettanto elevata si sono tenuti a Manchester, a Edimburgo e in altre città del Paese.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS