Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il progetto di accordo conclusivo sul clima non sarà presentato stasera, come annunciato ieri, ma domani mattina. Lo ha detto il presidente della COP21, Laurent Fabius, parlando a BFM TV.

"Presenterò il testo domattina presto - ha detto il ministro degli Esteri francese - potremo poi prendere una decisione (l'adozione del testo, ndr) a metà giornata".

"Preferiamo darci il tempo di consultare le delegazioni per tutta la giornata di venerdì", per ottenere un testo che "sarà presentato sabato mattina presto per un voto a metà giornata" ha spiegato Fabius, assicurando che comunque "le cose vanno nel verso giusto".

La dichiarazione arriva al termine di una lunga notte di trattative sulla bozza di testo presentata ieri alle 21, in cui c'erano alcuni punti già fissati, ma ancora mancava l'intesa sui tre punti più critici: "diversificazione, finanziamenti, ambizione" sull'obiettivo di lungo termine di azzeramento delle emissioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS