Navigation

CN: Anita Thanei (PS/ZH) rinuncia a ricandidarsi

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 giugno 2011 - 10:59
(Keystone-ATS)

La consigliera nazionale socialista di Zurigo Anita Thanei ha infine deciso di non ricandidarsi alle federali di ottobre: esclusa dalla lista del suo partito il mese scorso, ha ora declinato l'invito al ripescaggio che le era stato proposto. Qualora avesse accettato il suo nome si sarebbe trovato in fondo alla lista del PS cantonale.

Presidente dell'associazione svizzero tedesca degli inquilini, la Thanei, 56 anni e da quasi 16 in parlamento, ha detto oggi di aver preso la decisione definitiva "dopo matura riflessione". Secondo il suo comitato di sostegno, la rielezione sarebbe stata praticamente impossibile. Il mancato inserimento nella lista cantonale aveva suscitato il disappunto di numerose personalità del partito e 450 di esse avevano sottoscritto un appello in suo favore.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.