Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Diversi consiglieri federali parteciperanno alle varie giornate elvetiche che si terranno presso il padiglione svizzero di Expo 2015. Alla Giornata svizzera del 18 maggio prenderà parte la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga. Lo ha indicato Dipartimento federale degli affari esteri nella risposta scritta a una domanda della consigliera nazionale Susanne Leutenegger Oberholzer (PS/BL), posta ieri nell'ambito dell'"ora delle domande".

Gli altri eventi ufficiali ai quali parteciperà un membro del governo sono: la Giornata svizzera dei trasporti (8 giugno, è attesa la presenza di Doris Leuthard), la Giornata svizzera per la sicurezza alimentare (25 giugno, con Johann Schneider-Ammann), la Festa nazionale (1° d'agosto, pure con Schneider-Ammann), la Giornata svizzera per l'igiene alimentare (4 agosto, con Alain Berset) e per la partecipazione elvetica alla Giornata mondiale umanitaria dell'Expo (19 agosto, con Didier Burkhalter).

A fine febbraio, nel presentare il suo contributo all'Expo 2015 di Milano, le autorità grigionesi avevano annunciato che la consigliera federale Eveline Widmer-Schlumpf parteciperà alla giornata del canton Grigioni, prevista il 10 giugno.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS