Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ora è ufficiale: l'avvocato Giovanni Merlini succederà a Fulvio Pelli (PLR/TI) in Consiglio nazionale Lo ha confermato ieri sera lo stesso Merlini davanti al Comitato cantonale del Partito liberale radicale ticinese. Il passaggio di testimone avverrà durante la sessione primaverile delle Camere federali.

In un'intervista alla RSI, l'ex presidente del PLR ticinese ha affermato che accetta con grande entusiasmo questa nuova sfida. I suoi centri di interesse saranno gli accordi bilaterali, la lotta contro il dumping salariale e temi riguardanti le assicurazioni malattia e sociali.

Alle elezioni federali del 2011, il 51enne Merlini mancò per pochi voti l'entrata nel Parlamento federale, finendo primo subentrante sulla lista del PLR dietro a Fulvio Pelli. Quest'ultimo aveva annunciato a fine ottobre il suo ritiro dal Consiglio nazionale dopo di 18 anni. Dalla prossima primavera, il 63enne ex presidente del PLR nazionale intende dedicarsi al suo lavoro di avvocato e alla famiglia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS