Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il deputato friburghese dell'UDC Jean-François Rime sarà ascoltato dall'Ufficio del Consiglio Nazionale che deciderà se avviare contro di lui un procedimento disciplinare per violazione del segreto d'ufficio. Poco prima di Natale il parlamentare aveva dichiarato di trasmettere alla sua impresa - una grande segheria di Bulle - informazioni apprese in commissione. La socialista Cesla Amarelle (PS/NE) ha inoltrato un'interpellanza a questo proposito.

"L'audizione si terrà l'8 maggio" hanno indicato all'ats i Servizi del parlamento. L'Ufficio del Consiglio nazionale deciderà se avviare un procedimento formale. I parlamentari che non rispettano il regolamento del Parlamento rischiano un ammonimento e fino a sei mesi di esclusione dalle commissioni.

Il consigliere nazionale, presidente dell'Unione svizzera della arti e mestieri (Usam), aveva dichiarato a "PME Magazine" che "su alcuni dossier siamo i primi informati. Quando sento certe informazioni in commissione dell'economia, mi succede di chiamare i miei figli per dir loro di anticipare".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS