Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I parlamentari federali hanno osservato in entrambe le Camere un minuto di silenzio in memoria del consigliere nazionale Peter Malama (PLR/BS), deceduto nella notte tra venerdì e sabato all'età di 51 anni, dopo lunga malattia. I presidenti dei due consigli hanno lodato lo spirito liberale e indipendente del deputato defunto. Malama era aperto al mondo, pieno d'umore e amava il dialogo, hanno inoltre affermato.

La passione per la politica e per l'industria - hanno ricordato i presidenti del Nazionale Hansjörg Walter e degli Stati Hans Altherr - non lo ha mai lasciato, nemmeno durante la malattia contro la quale ha combattuto con coraggio. Peter Malama - hanno aggiunto - mancherà alla politica, ma ancora di più alla sua famiglia.

"Il suo posto è vuoto", ha constatato con emozione Hansjörg Walter. Per un momento di raccoglimento, nella sala del Consiglio nazionale è quindi stato interpretato un brano di Bach per violoncello. I funerali si terranno a Basilea, venerdì pomeriggio.

I presidenti delle Camere hanno in precedenza ricordato anche la figura dell'ex consigliere agli Stati glaronese Peter Hefti (PLR), spentosi una settimana fa a quasi 90 anni. Hefti ha rappresentato il canton Glarona agli Stati dal 1968 al 1990. Ha presieduto la Camera dei cantoni nel 1980/81.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS