Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il mezzo pesante ha urtato l'autobus lateralmente.

(sda-ats)

Un camion stamani a Coira ha investito un autopostale in cui si trovavano numerosi scolari. Quattro bambini hanno manifestato leggeri dolori alla nuca e sono stati ricoverati in ambulanza all'ospedale cantonale del capoluogo per controlli.

Lo ha indicato all'ats Thomas John, della polizia comunale di Coira, confermando informazioni del portale Watson e della Südostschweiz on line. "Considerata l'ora dell'incidente il bus, proprio per la presenza della scolaresca, era inabitualmente affollato". Nel bus si trovavano complessivamente 21 passeggeri, indica una nota delle forze dell'ordine cittadine diramata nel pomeriggio.

L'autopostale era diretto da Coira a Lenzerheide. L'incidente è avvenuto alla fermata St. Antönierrank, al margine meridionale della città, sulla strada cantonale che dal capoluogo porta a Tiefencastel.

Mentre stava ripartendo dalla fermata, l'autopostale è stato investito lateralmente dal mezzo pesante. La dinamica dell'incidente non è chiara ed è oggetto di indagine. I danni ai due veicoli sono considerevoli.

Dal camion sono fuoriusciti liquido di raffreddamento e combustibile diesel, finiti in un vicino pozzo. Per lottare contro l'inquinamento sul posto sono intervenuti pompieri e membri dell'Ufficio cantonale per la natura e l'ambiente.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS