Navigation

Colombia: cade elicottero militare, almeno nove morti

Il Black Hawk dell'esercito colombiano era impegnato in un'operazione contro le Farc (foto d'archivio). Keystone/AP COLOMBIAN DEFENSE MINISTRY/JAVIER CASELLA sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2020 - 11:14
(Keystone-ATS)

Un elicottero d'assalto Black Hawk dell'esercito colombiano si è schiantato al suolo ieri prima dell'alba nel dipartimento di Vaupés: dopo aver recuperato i corpi di sei militari feriti, i soccorritori hanno ora trovato i cadaveri di altri nove membri dell'equipaggio.

A bordo del velivolo, che era impegnato in un'operazione di contrasto della guerriglia dissidente delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc), viaggiavano 17 fra piloti e membri dell'equipaggio. Due persone sono ancora disperse, riferisce radio Rcn di Bogotà.

L'esercito non si è ufficialmente pronunciato sulle cause dell'incidente, limitandosi a precisare che "sono state avviate le indagini del caso con l'obiettivo di determinare tempo, modo e luogo riguardanti quanto accaduto.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.