Navigation

Colombia: catturato uno dei sequestratori di Ingrid Betancourt

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2012 - 16:13
(Keystone-ATS)

L'esercito colombiano ha catturato uno dei sequestratori dell'ex candidata presidenziale Ingrid Betancourt, prigioniera delle Farc per cinque anni e liberata nel 2008.

Lo rende noto la Procura della Repubblica locale (Fiscalia), precisando che l'arresto è avvenuto durante un'operazione nel sud del paese coordinata dal Reparto tecnico di indagini (Cti).

Il blitz - effettuato nella località di El Retorno, nella regione di Caquetá - ha permesso di individuare il nascondiglio di Marco Patinho, accusato di aver "mantenuto in carcere privato" la Betancourt e un altro gruppo di persone, tra cui il generale di polizia Luis Mendieta.

Secondo gli investigatori, Patinho è stato legato alle Forze armate rivoluzionarie per 31 anni, oltre ad essere stato vice-leader del gruppo "Frente 55".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?